INVITO ALLENATORI
ALLENATORI ALLA 4 GIORNI
COMUNITA' EDUCANTE
Ai Sacerdoti
ai Referenti parrocchiali
e ai responsabili sportivi
del decanato di Gallarate
Carissimi tutti,
“Perché la nostra gioia sia piena”. Quello che abbiamo udito, visto, toccato: il corpo a servizio dell’annuncio è la tematica della 4 giorni “comunità educante” di quest’anno. Si vuole esplorare come la catechesi possa coinvolgere la sensibilità e il corpo, in particolare attraverso l’esperienza sportiva e teatrale, andando incontro alle esigenze dei ragazzi e delle loro famiglie.
Crediamo che sia "buona cosa" che i tutti i componenti delle associazioni sportive della nostra Comunità pastorale (dirigenti, allenatori, ..) partecipino, insieme ai catechisti, a questo momento formativo, per camminare poi tutti accanto ai bambini/ragazzi e alle loro famiglie, annunciando - ciascuno con il proprio linguaggio e le proprie modalità - i valori educativi che dovrebbero essere il fondamento della vita di ogni cristiano.
L’incontro si terrà giovedì 18 settembre, alle ore 21, all’oratorio San Carlo in Via Leonardo da Vinci 4, presso la Parocchia Santa Maria del Cerro a Cassano Magnago. Saremo collegati online con il relatore Paolo Bruni che svilupperà questa tematica:
"Corro verso la meta" - Sport e catechesi dialogano insieme.
Vi invitiamo a divulgare presso le diverse associazioni sportive che operano all’interno della comunità parrocchiale e/o pastorale e anche verso altre associazioni che operano all’interno del territorio parrocchiale.
Per ulteriori informazioni scrivere alla commissione decanale per l’Iniziazione Cristiana:
fidiamicri.altervista@gmail.com
Grazie e arrivederci
d. Samuele Lazzati (Responsabile dell’I.C. del decanato) e i referenti decanali d’I.C.
Commenti
Posta un commento