CON TE! FIGLI - TAPPA 5

 

LA GIORNATA DI GESÙ

 

"Con Te! Figli" tappa 5: I passi di Gesù

 

Nel primo anno di iniziazione cristiana stiamo conoscendo Gesù e per farlo non c'è niente di meglio che seguirlo nella sua giornata.

La vita di Gesù è molto intensa: la predicazione, le guarigioni, le amicizie, la preghiera.

Attraverso il racconto del Vangelo di Marco lo incontriamo nella Sinagoga, il sabato mattina, mentre spiega i rotoli della Legge, qui tutti rimangono colpiti dalla sua autorevolezza: sembra che viva in prima persona le cose di cui parla. Un indemoniato lo aggredisce verbalmente ma lui lo guarisce con un comando fermo "Taci! Esci da lui"( e con la stessa  autorevolezza più tardi comanderà alla tempesta di placare la sua furia) .

Lo vediamo poi nella casa della suocera di Pietro, che è a letto con la febbre: anche qui Gesù la prende per mano e la febbre la lascia. Non vengono raccontate poi tutte le altre cose che fece in quel giorno, perché una folla lo seguiva ovunque e Lui consolò tutti con le parole e con i fatti.

Eppure dopo una giornata così intensa, la mattina prestissimo del giorno seguente, troviamo Gesù in disparte, in un luogo deserto, a pregare il Padre Celeste, la fonte da cui attinge tutta la potenza di compiere la sua missione. E mentre ancora lo cercano, Gesù dice: " Andiamo da un' altra parte..ad annunciare la buona notizia"

 

Un breve video di presentazione è disponibile QUI

 

 Maria Ede - Comunità Pastorale Maria Ausiliatrice (Cardano al C.)


Commenti