CON TE! FIGLI - TAPPA 3

 

4° INCONTRO

LA CREAZIONE

 


 

La lettura animata è quella proposta dalla guida: il nonno legge ai suoi nipotini il brano della genesi. Io nel farlo ho utilizzato l'audio di un video che ho realizzato per questo scopo.

 

 

In questo video troverai il rumore delle stelle..della luce... dell' acqua...e via dicendo.. la lettura dovrà essere sincronizzata con questi suoni. (Ho utilizzato uno speaker per avere un volume alto dei suoni)

 

 

 

Ma la cosa più bella è stata la realizzazione di una piccola creazione con i bambini:

Su un pannello di compensato ho dipinto la base e cioè il cielo e la terra, la luna ed il sole. Ho poi utilizzato carta crespa (o carta velina nera) per ricoprire il tutto e fissarlo nella cornice del compensato.

All' inizio i bambini sono partiti... dall' inizio! Il nero era il nulla che c'era prima della creazione: i bambini hanno strappato il foglio nero ed ecco apparire..il mondo!

 



 

Commenti