CON TE! AMICI - TAPPA 3 - Esperienza della moltiplicazione

 5 PANI e 2 PESCI

 

Finalmente sabato 12 febbraio siamo tornati a fare catechismo in presenza, e come fare per accogliere di nuovo bene i ragazzi/e.

Oltre che spiegare poi l'argomento 5 pani e 2 pesci...ho pensato di svolgerlo cosi: ragazzi oggi dobbiamo fare un gioco andare alla cattura dei pesci ma prima però per capire e spiegare il gioco bisogna leggere un passo del vangelo:" secondo Matteo capitolo 14 versetto 13-21.

Dopo averlo letto insieme ho chiesto a loro cosa avessero capito, le risposte sono state abbastanza esaustive, ecco allora che il gioco ha avuto inizio.

Ci siamo divisi in due squadre maschi e femmine e hanno vinto i maschi, ma dopo la mia domanda è stata la seguente "bene ora abbiamo tutti trovati i pesci ma ora cosa manca ancora? " e tutti il pane...quest'ultimo ho pensato di prepararlo con la pasta di sale, in modo tale che potessero dare loro una forma che volevano.

Mentre lo creavano e modellavano abbiamo ascoltato la canzone 5 pani e 2 pesci. Al termine ho detto, ho ricordato loro che questo Miracolo compiuto da Gesù mentre lo fa alza gli occhi al cielo e recita la benedizione collegandomi poi alla santa messa, e che la prossima volta vedremo bene cosa è successo!

Una volta terminato l'incontro hanno potuto portare a casa il loro lavoretto e ho lanciato la proposta: chi vuole può colorarlo

 




 




 

 

 

 

SARA 

Parrocchia Cuoricino - Cardano al Campo

 

Commenti