CON TE! DISCEPOLI - Consegna del "Padre nostro"

GIORNATA DELLA CONSEGNA

DEL "PADRE NOSTRO"



Sabato 26 marzo siamo riusciti a fare un pomeriggio insieme ai ragazzi e ai genitori e al termine abbiamo celebrato la consegna della preghiera del "Padre nostro"

Fin dalla ripresa degli incontri di catechesi, dopo la pausa di Natale, abbiamo cercato di comprendere la preghiera attraverso quanto proposto dal sussidiario, dalla guida e dal materiale web.

Attraverso l'aiuto di un lavoro digitale (qui il rimando ai post: Gesù ci insegna a pregare / Voi pregate così) il tutto è stato svolto in modalità on-line per via della situazione pandemica. I bambini hanno trovato altri particolari che li hanno aiutati a comprendere meglio il senso della preghiera.

Il pomeriggio passato insieme ha visto la divisione di due gruppi, da un lato i bambini che attraverso il gioco e attività hanno dato vita a cartelloni sulle simgole parole della preghiera, mentre l'altro gruppo, composto dai genitori, ha svolto un interessante incontro/attività sulla preghiera.

Al termine abbiamo fatto merenda e poi ci siamo trovati nel salone per dare inizio alla celebrazione ripassando i canti e soprattutto il canto del "padre nostro".

Il materiale della giornata che è stato diviso in tre parti è possibile consultarlo qui:

Attività bambini (i loro pensieri sulla preghiera)

Attività genitori (preghiere e indicazioni)

Video (il canto del padre nostro durante la consegna, mentre i bambini svolgono le loro attività, il canto del padre nostro durante la messa del giorno dopo)

CATECHISTE - Cuoricino - Cardano al Campo

 

Commenti