DISCEPOLI - Sezione interattiva della tappa 3

 TAPPA 3 . . . IN REMOTO

Nuova ondata di covid, nuovo rallentamento della catechesi in presenza. I bambini hanno appena assaporato la bellezza e l'emozione di trovarsi insieme nella catechesi settimanale e già si ritrovano a casa. La decisione è stata giocoforza repentina e non c'è il tempo per organizzare un incontro in piattaforma... Che cosa può fare un catechista in una situazione come questa? 

Nell'attesa di riprendere al più presto con la presenza, è arrivato il momento di rivolgerci ai genitori, richiamandoli al compito di educare i figli alla fede, missione che si sono assunti quando hanno chiesto per loro il Battesimo.

Nello stesso tempo abbiamo approntato uno schema di catechesi da fare online. Questo significa che i bambini potranno vivere il momento della catechesi a casa stando seduti sul divano, oppure nella loro cameretta; da soli oppure in compagnia dei genitori.

Essendo poi, la tappa più importante di questo 2 anno, abbiamo cercato di riportare quanto indicato dalla guida e dal materiale online (ITL-Libri) ma abbiamo anche aggiunto alcune piccole cose per suscitare in loro la curiosità e anche dei giochi per passare dei momenti in famiglia.

Oltre al link delle due sezioni interattive anche la spiegazione che potrà essere condivisa con i genitori per aiutarli (anche se crediamo che non sia necessario perché sono più bravi di noi in queste cose).

 

GESU' CI INSEGNA A PREGARE

VOI PREGATE COSI'

spiegazione

 

( EQUIPE Catechisti CUORICINO

 

Commenti

  1. Bravi catechisti! Quando si lavora con passione e in compagnia di Gesu' l'orizzonte si schiarisce, si riempie di sole e la forza minacciosa del covid si scolora. Tanti complimenti affettuosi ai vostri Massimo, Consuelo, Laura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a nome di tutti i formatori del decanato di Gallarate ma soprattutto grazie ai/alle catechisti/e che partecipano con entusiasmo agli incontri. Ma poi un grazie a Mariarosa (è lei che ci ha scritto perché molte volte prendiamo spunto dalle sue riflessioni che sono importanti e stupende.

      Elimina
    2. Grazie ancora a voi, davvero grazie grazie a tutti voi. Sento di volervi molto bene. Vi ammiro per la vostra capacita' di lavorare insieme, di apprezzarvi a vicenda... Bravi davvero!

      Elimina

Posta un commento