VIA CRUCIS 2021

VIA CRUCIS 2021

 

 

In questa presentazione riporto la scansione del libretto proposto dalla FOM per la via crucis dei ragazzi 2021. Durante i venerdì di quaresima normalmente incontriamo i ragazzi in chiesa e proiettiamo i power point di fianco all’altare in modo che possano vedere tutti mentre una voce guida e alcuni bambini fatti sedere sulle prime panche leggono al microfono quanto viene proiettato.


Se non c'è la possibilità di incontrarsi in modalità on line è possibile aprire il power point e condividerlo con i bambini per recitare la via crucis ‘a distanza’.   Il canto iniziale (sempre lo stesso) e quello finale (cambia a seconda delle stazioni) possono essere sostituiti da altri.


Quest'anno in presenza al termine dell'incontro consegnamo ai bambini un bigliettino da colorare a forma di pietra (vedi foto allegata) che contiene l'impegno della settimana (vedi A3 allegato le due versioni con i personaggi dei Vangeli della Quaresima o del percorso FOM) da leggere, colorare, vivere nella settimana e porre vicino all'angolo della croce.

5 MARZO

12MARZO

19 MARZO

26 MARZO

LO STUPORE

L'IMPEGNO

L'ANGOLO DELLA CROCE

 

Commenti